8 cose per cui siete troppo vecchi

Avete finalmente capito che ci sono cose per cui siete troppo vecchi. Il tempo cambia le persone ed è più facile accogliere i cambiamenti, piuttosto che combatterli.

8 cose per cui siete troppo vecchi

Se ripenso agli ultimi 25 anni ed alle informazioni a cui avevo accesso allora, capisco perché il mio cervello si muove vorticosamente come le girandole che mio marito ama lasciare in giro. Ero ancora molto lontana dagli articoli che parlano dell’età che avanza. A quel tempo, mi limitavo ai titoli di Cosmopolitan come “3609 modi per soddisfare il tuo uomo”. (A proposito: dite di sì, basta questo). Per la cronaca, ho appena mentito. Non ho mai letto quegli articoli. Mi infastidivano anni fa ed ora non li trovo degni di attenzione.

Oggi? Posso leggere anche centinaia di articoli sull’invecchiamento i cui contenuti vanno dai motivi per cui invecchiare fa schifo (e non è così) a come scegliere il giusto ombretto.

Amo invecchiare. Ho passato una vita intera a disprezzarmi, ma ho smesso. Ho smesso di sentirmi stupida, perché non lo sono. Ho smesso di tormentarmi perché sono “strana”. Sono socialmente ansiosa, è così. Siamo in molti ad esserlo, una specie di tribù i cui membri preferiscono isolarsi. Ho passato anni a ricordare le volte in cui ho detto o fatto qualcosa di imbarazzante. Beh, ho chiuso. Ho smesso di preoccuparmi di come appaio. Per decenni mi sono preoccupata di ogni capello grigio e di ogni rotondità.

Ho smesso di tingermi più di un anno fa. Ma non mentirò, il gonfiore mi preoccupa ancora. Ma il punto è che mi sta bene, mi accetto per ciò che sono. Sono per l’accettazione di se stessi. Ed è vero. La mia mente non capisce che ho 52 anni, si sente ancora trentunenne. Tuttavia, il mio corpo è ben consapevole degli anni vissuti.

Ormai il treno è gia passato per alcune cose:

1. Stare zitta. Non voglio più tenere la bocca chiusa quando assisto ad un’ingiustizia. Quando ne sono vittima. Beh, a volte ho detto la mia ma sempre per conto di qualcun altro. Non per me stessa, ma ho smesso. Non so quanto bene faccia, ma se mi trattano da schifo, lo urlo a gran voce.

2. Preoccuparmi di come appaio agli altri. Stamattina, io e mio marito abbiamo fatto colazione in un locale di classe. Dopo siamo andati a fare la spesa. Se non avessi finito lo shampoo, i miei capelli sarebbero apparsi diversamente. È anche probabile che io abbia indossato dei jeans che andavano lavati già la volta scorsa. Ma i jeans si sporcano, giusto? C’erano quattro donne sedute accanto a noi e portavano tutte un foulard. Ho avuto un attimo di panico. Cosa avrebbero pensato quelle donne di me? Ma poi ho deciso che la loro opinione non avrebbe di certo cambiato il sapore della mia omelette bacon e avocado.

3. I “piaceri” proibiti. Non ho più piaceri proibiti, ci sono solo piaceri normali. Non mi sento più in colpa se mi piace Lady Gaga. Non mi sento in colpa se leggo ogni libro di Stephanie Plum o se mi piace in modo ossessivo un programma in TV e lo guardo continuamente. Sono andata oltre Supernatural e Doctow Who. Ora sto riguardando The Walking Dead. Il motivo è Daryl.

4. Scarpe scomode. Basta scarpe scomode. Non m’importa neanche che i calzini siano abbinati. Se stanno bene insieme, è già sufficiente.

5. Scusarmi per il disordine in casa. Sapete perché la mia casa è un casino? Perché non mi va di fare le pulizie adesso. Inoltre, sono disorganizzata e disordinata.

6. Accumulare cose che non mi servono. Non riesco neanche a spiegarvi quanto ne abbia abbastanza. Quasi tutto quello che possediamo non ci serve, non è interessante o confortante. Tra meno di due anni nostro figlio più piccolo andrà all’università. Voglio sfruttare questo tempo per liberarci di almeno metà delle cose che possediamo. Forse anche di più.

7. Passare del tempo con persone che non mi piacciono. In realtà, ho smesso qualche anno fa. Durante la settimana, andavo a pranzo con un gruppo di colleghi che non mi piacciono. Sono mediocri, meschini e non abbiamo gli stessi interessi. Un giorno, li osservai discutere di sport, politica e progetti di lavoro e pensai “Che ci faccio qui?”. Allora ho smesso di andare a pranzo con loro. La vita è troppo corta per dedicare il proprio tempo agli idioti.

8. Trovare il lato positivo in ogni persona. A volte, le persone sono stronze. Sono certa che anche nello stronzo numero uno ci sia qualcosa di buono, se si scava a fondo. Ma perché dovrei farlo? Perché l’ho fatto in passato? Non voglio più sprecare il mio tempo con persone sgradevoli. La gente fa delle scelte. Se decide di essere insopportabile, così sia. Non mi sento più costretta a trovare il lato attraente di persone così. Voglio solo allontanarmi da loro nel modo più rapido e indolore possibile.

A cura di Michelle Combs

SCOPRI COSA FACCIAMO

Creazione di contenuti digitali per internet

Se sei online e non produci contenuti di valore che il tuo pubblico abbia voglia di condividere, difficilmente potrai posizionarti e differenziarti dai competitors, strappandogli traffico e quote di mercato.

Lewk.it è un’agenzia di comunicazione e una piattaforma online di Content Marketing, una vetrina web attraverso la quale promuovere tantissime attività commerciali, nuovi prodotti e storie incredibili.

Realizzazione di contenuti dall’alto impatto emotivo e che sono in grado di coinvolgere l’utente offrendogli una serie di dati ed informazioni a supporto della sua ricerca.

Tutte le nostre pubblicazioni sono di facile lettura, pensate per essere facilmente trovate nei principali motori di ricerca e capaci di garantire un alto tasso di conversione!

Pianifichiamo in sinergia la miglior strategia di comunicazione e marketing.

Contattaci adesso per maggiori informazioni.

Condividi sui social network