Inbound Marketing per Posizionamento Google attraverso Contenuti On Site

I nostri servizi di Inbound Marketing per Posizionamento Google attraverso Contenuti On Site sono rivolti a ogni settore e categoria commerciale, a piccole e medie imprese che vogliono adeguarsi ai tempi con comunicazioni efficaci per meglio raggiungere il proprio target online.

Scopri i nostri servizi di Inbound Marketing per Posizionamento Google attraverso Contenuti On Site

Inbound Marketing per Posizionamento Google attraverso Contenuti On Site

Penseremo a tutte le fasi del processo di Inbound Marketing per Posizionamento Google attraverso Contenuti On Site: ricerca keywords, stesura di un content plan composto da contenuti di tipo news e di tipo evergreen, redazione del contenuto compreso di metadata, selezione immagini a corredo e, se richiesto, data entry sul vostro sito.

Grazie all’ausilio di copywriter professionali, ci è possibile scrivere contenuti originali. Posizionerete il vostro sito in modo naturale ed efficace tra i diversi risultati dei motori di ricerca e per parole chiave specifiche.

Cos’è il content marketing?

Tutto ciò che non è puro advertising. Il marketing che si basa su contenuti di qualità, parte dal presupposto che informare, raccontare, aggiornare gli utenti sia il miglior modo per coinvolgere e fidelizzare un pubblico di potenziali clienti.

Un sito web, oltre ad avere una grafica accattivante, dovrebbe includere contenuti di qualità organizzati, interessanti da leggere e ben progettati: ciò permetterà agli utenti di trovarti facilmente nei motori di ricerca online.

Utilizzando specifici articoli SEO ottimizzati per il marketing, otterrai molteplici vantaggi per la tua attività:

  • Posizionamento sui motori di ricerca;
  • Intercettazione della domanda;
  • Aumenta la reputazione della tua azienda;
  • Fidelizzazione dei lettori/clienti;
  • Aumento del traffico al sito WordPress.

Le nostre soluzioni per i tuoi contenuti online

Abbiamo pensato ad un catalogo di servizi completo, per rispondere a tutte le esigenze legate alla scrittura online.

Cosa possiamo fare:

  • contenuti per siti web, blog aziendali ed e-commerce;
  • branded content: materiale multimediale (video, infografiche, guide scaricabili);
  • copy per campagne advertising di branding e performance.

Ecco il nostro piano di lavoro:

  • valutiamo la complessità del tuo prodotto/servizio;
  • raccogliamo il materiale che ci serve, porre tutte le domande necessarie a rendere più facile il lavoro dei nostri copywriter ed evitare inefficienza nel momento in cui parte la scrittura contenuti web;
  • progettiamo l’architettura del sito e le indicazioni per la scrittura;
  • condividiamo il progetto;
  • consegniamo i testi richiesti.

I punti chiave del nostro servizio di Inbound Marketing per Posizionamento Google attraverso Contenuti On Site

I punti chiave per un content marketing vincente sono tre. Avviare un progetto basato sui contenuti, significa considerare questi fattori: strategia, qualità e continuità.

Vediamoli nel dettaglio:

  • Una buona strategia rappresenta già metà del lavoro. Un dettagliato piano editoriale, con l’individuazione degli argomenti principali da trattare, si rivelerà utilissimo per ispirare e organizzare la successiva fase di produzione.
  • È necessario produrre contenuti di qualità: ciò conferirà valore e garantirà un efficace posizionamento nei motori di ricerca.
  • Comunicare con continuità nel medio-lungo periodo è un vantaggio prezioso. Stabilire una presenza duratura e un dialogo costante con gli utenti è un’ottima strategia per incrementare la visibilità dei contenuti e fidelizzare il pubblico.

Richiedi un preventivo

Contattaci subito. Ti risponderemo entro 48 ore.


Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.