WhatsApp e le due spunte blu (parte seconda)

Marcia indietro di WhatsApp: spunte blu facoltative (ma solo per alcuni)

WhatsApp e le due spunte blu (parte seconda)

Martedì scorso ho scritto della notizia della settimana: “WhatsApp e le due spunte blu”. E anche per questa settimana è fatta, dico. Certo, è già passata una settimana dalla loro apparizione, ma non posso non scriverci niente. Da brava e stressatissima studentessa universitaria mi reco al mio habitat abituale (la biblioteca) e mi ci insedio tutto il giorno. La sera torno a casa e, fresca come una rosa appassita da giorni, leggo le notizie del giorno. E.. “Doppia spunta blu, Whatsapp pronta alla marcia indietro”.

Ora quindi mi trovo qui a informare, per chi non lo sapesse ancora, che in effetti l’annuncio del dietrofront si è trasformato in realtà. E così, da un paio di giorni, la doppia spunta blu è facoltativa! Sì, yeah, menomale, mi sono detta. Il modo è semplice: basta scaricare dal sito l’ultima versione, installarla aggiornando quella pre-esistente, andare nel menù “Impostazioni”, selezionare “Privacy” e togliere la spunta alla voce “Read receipts”. Beh, peccato che io non ci sia riuscita: imploro aiuto e amici più fortunati di me mi inviavano screen su come fare per rimuovere le maledettissime “V”. Ma Giada, hai Android? Eh no! Ecco la fregatura! Rimuovere le spunte blu (maledette, ancora) è possibile solo su telefoni con Android, mentre i possessori di iPhone e altri smarthphone con OS diversi dovranno aspettare ancora un po’.

Io quindi dovrò pazientare per il mio happy ending, ma fa niente; spero invece che per i nostri lettori sia andata diversamente.

Buone spunte blu a tutti!

A cura di Giada Divulsi

SCOPRI COSA FACCIAMO

Creazione di contenuti digitali per internet

Se sei online e non produci contenuti di valore che il tuo pubblico abbia voglia di condividere, difficilmente potrai posizionarti e differenziarti dai competitors, strappandogli traffico e quote di mercato.

Lewk.it è un’agenzia di comunicazione e una piattaforma online di Content Marketing, una vetrina web attraverso la quale promuovere tantissime attività commerciali, nuovi prodotti e storie incredibili.

Realizzazione di contenuti dall’alto impatto emotivo e che sono in grado di coinvolgere l’utente offrendogli una serie di dati ed informazioni a supporto della sua ricerca.

Tutte le nostre pubblicazioni sono di facile lettura, pensate per essere facilmente trovate nei principali motori di ricerca e capaci di garantire un alto tasso di conversione!

Pianifichiamo in sinergia la miglior strategia di comunicazione e marketing.

Contattaci adesso per maggiori informazioni.

Condividi sui social network