Servizi amministrativi in outsourcing

Sempre più imprenditori si affidano all’outsourcing contabile, amministrativo e gestionale per dedicarsi unicamente al proprio core business.

Servizi amministrativi in outsourcing

L’outsourcing indica il processo per cui un’impresa o un ente affida a un fornitore esterno la gestione operativa di una o più funzioni prima svolte internamente, al fine gestire al meglio le risorse interne e razionalizzare i processi che non fanno parte del core business.

L’espressione secondo cui l’innovazione sia qualcosa di imprescindibile dai processi di crescita è un concetto ripetuto spesso a gran voce, tuttavia si ha l’impressione che esso non sempre venga colto nella sua interezza. Del resto, se così non fosse, se ne parlerebbe meno e si agirebbe di più. Per piccolo imprenditore, un aspetto innovativo consiste senza dubbio nell’esternalizzare una serie di servizi che altrimenti dovrebbe svolgere autonomamente. In particolare, i vantaggi dell’outsourcing nel contesto del back-office amministrativo, sono davvero evidenti.

Il fine è quello di fluidificare i processi, evitando la dispersione che spesso le risorse produttive hanno quando sono impegnate nello svolgere attività senza alcun valore aggiunto, liberandosi oltretutto anche di quei costi legati alla gestione del personale come ferie, malattia, permessi, ecc.

I processi di back office amministrativo (gestione ordini, emissione e contabilizzazione fatture attive e passive, allocazione incassi e pagamenti, riconciliazioni contabili, note spese, contabilità generale, ecc.) rappresentano attività definite “non mission critical” o “non core” ma comunque cruciali per il loro impatto sia sulle persone che sull’organizzazione. Esternalizzare queste attività consente agli imprenditori di dedicare più tempo all’innovazione, allo sviluppo e alla crescita sostenibile nel lungo periodo.

Vuoi saperne di più sull’esternalizzazione del back office amministrativo?

HSR Smart Office è il partner ideale che aiuta gli imprenditori, sollevandoli da incombenze che possono rallentare l‘attività, sempre al fianco dell’impresa, per guidarla verso la crescita del business aziendale con comprovata esperienza nel settore ed elevate conoscenze gestionali, supportate da un costante aggiornamento tecnico e normativo.

HSR Smart Office un innovativo servizio d’eccellenza, costruito su misura in base alle esigenze e agli obiettivi strategici della singola attività imprenditoriale, prendendo in carico a tutto tondo la gestione amministrativa e contabile.

Tra le attività che sono facilmente esternalizzabili, riportiamo a titolo esemplificativo:

  • Gestione del ciclo amministrativo della fatturazione passiva e servizi accessori per le diverse funzioni amministrative;
  • Gestione e manutenzione anagrafica fornitori con registrazione e aggiornamento dei dati fondamentali, quali ad esempio: denominazione sociale, partita Iva, modalità di pagamento ed incasso;
  • Gestione e registrazione dei documenti contabili relativi ai processi di acquisto quali ordine di Acquisto, consegna delle merci (o prestato servizio), fatture passive;
  • Riconciliazione flussi di pagamento fatture;
  • Assistenza e realizzazione di progetti di informatizzazione gestionale o amministrativo-contabile

L’integrazione digitale e allineamento con le procedure interne

I servizi di gestione amministrativa sono pensati per potersi integrare il più possibile con le procedure esistenti. L’obiettivo è quello di evitare il più possibile la duplicazione del lavoro, e di automatizzare il più possibile tutti i processi amministrativi. In quest’ottica assume pertanto particolare importanza l’integrazione tra l’area produttiva/commerciale dell’azienda e quella amministrativa/contabile.

L’esperienza di HSR Smart Office in ambito informatico e gestionale diventa quindi un’eccellente opportunità per realizzare la massima automazione possibile e soprattutto per individuare metodi e sistemi con cui gestire i processi aziendali.

Per richiedere un preventivo gratuito clicca qui.

SCOPRI COSA FACCIAMO

Creazione di contenuti digitali per internet

Se sei online e non produci contenuti di valore che il tuo pubblico abbia voglia di condividere, difficilmente potrai posizionarti e differenziarti dai competitors, strappandogli traffico e quote di mercato.

Lewk.it è una piattaforma online di Content Marketing, una vetrina web attraverso la quale promuovere tantissime attività commerciali, nuovi prodotti e storie incredibili.

Realizzazione di contenuti dall’alto impatto emotivo e che sono in grado di coinvolgere l’utente offrendogli una serie di dati ed informazioni a supporto della sua ricerca.

Tutte le nostre pubblicazioni sono di facile lettura, pensate per essere facilmente trovate nei principali motori di ricerca e capaci di garantire un alto tasso di conversione!

Pianifichiamo in sinergia la miglior strategia di comunicazione e marketing.

Contattaci adesso per maggiori informazioni.

Condividi sui social network